Appuntamento in cantina mercoledì 5 agosto 2015 con il film “La Grande Bellezza”, degustazione di vini, visita in cantina, cena e cinema sotto le stelle
La rassegna estiva che porta il cinema nelle migliori cantine del centro Italia fa tappa all’azienda vitivinicola di Fratte Rosa. L’appuntamento con “Cinema Divino” è per mercoledì 5 agosto 2015, a partire dalle 19.30, alla Cantina Terracruda, in via Serre 28.
Una serata da Oscar con il film di Paolo Sorrentino “La Grande Bellezza”premiato come miglior film straniero nel 2014. “Cinema Divino” è un format pensato per aprire le porte agli enoturisti di una cantina del territorio, abbinando una degustazione di vino alla visione di un film sotto le stelle (con sottotitoli in inglese) .
Al costo di 12 euro, sarà possibile degustare tre calici di vino, (uno Spumante Brut Bianco da uve Bianchello, un Rosato di Aleatico Pergola Doc e un Sangiovese senza solfiti) visitare la cantina e godere della visione del film. Per la serata sarà inoltre allestito un punto ristoro dove si potranno degustare piatti estivi e preparazioni tipiche della cucina marchigiana (il costo della cena non è incluso nel biglietto di ingresso al cinema).
Il film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani, vede una Roma che si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti. E’ estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3894509131 o inviare una mail a cinemadivinomau@gmail.com